Il Circolo Fotografico Concorezzese ( di seguito per brevità CFC ) si è costituito il 27 dicembre 2000 per il volere di alcuni appassionati di quell’arte visiva che si esprime con la fotografia. Il CFC ha aderito, da subito, alla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche con cui è iscritta con Il numero 2080.
Il CFC è un’associazione residente nel territorio della città di Concorezzo e si propone l’incremento dell’arte fotografica, radunando cultori ed amatori di tale arte per lo sviluppo del senso estetico ed artistico, per diffondere la cultura della fotografia, per il perfezionamento della tecnica promuovendo esposizioni sia personali che collettive, favorendo pubblicazioni artistiche e tecniche, allacciando rapporti con le altre associazioni fotografiche, sia nazionali che estere, ed organizzando manifestazioni miranti alla conoscenza ed al progresso dell’arte fotografica, senza distinzioni di tendenze.
Il CFC ha maturato una buona esperienza nel campo fotografico tramite i suoi soci. Una delle attività che il Circolo si prefigge è quella di contribuire a mantenere aggiornata la storia della Città seguendo e riprendendo gli eventi che vi si svolgono organizzati, promossi o patrocinati dal Comune ed arricchendo con gli elaborati l’Archivio Storico cittadino.
Il Circolo Fotografico Concorezzese è un’ associazione senza fini di lucro.